No alla Violenza sulle donne

No alla Violenza sulle donne

No alla Violenza sulle donne

È stata intitolata “Vola via dalla violenza” la manifestazione promossa dal Centro Antiviolenza cittadino”Insieme si può” e dal Comune di Ostuni, ideata grazie al contributo di ben 33 associazioni cittadine in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre oggi, mercoledì 25 novembre.

L’iniziativa prevede la collocazione di una serie di suggestive installazioni artistiche nei luoghi principali della Città bianca. Come di consueto, in piazza della Libertà l’obelisco di Sant’Oronzo si è tinto di rosso e ai suoi piedi è comparsa un’opera d’arte che vuole essere un inno alla vita e alla libertà delle donne calpestate dalla violenza fisica e psicologica. La manifestazione prende il nome proprio da questa intallazione, realizzata dall’associazione “Espressioni d’Arte” e ideata da una dei suoi membri, l’artista Fiorella Turco. L’opera trasmette un grande messaggio di speranza, rappresentando una donna con le ali che è riuscita a spezzare le catene della sua schiavitù privata ed è pronta a spiccare il volo.

Oltre all’installazione in piazza, che trae ispirazione dalla vita e dalle parole di Frida Khalo, altre opere figurative sono esposte lungo la principale via dello shopping ostunese, tra viale Pola e piazza Italia, dove rimarranno fino a domenica prossima, 29 novembre.

Opera il Vola Via Dalla Violenza di Espressioni d'Arte

Testo di https://ostuninews.it 

 
Condividi:

Crea il Tuo Account